Giovedi, 14 novembre 2019 ore 04:51  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

Visita al Chiostro ieri per il neo vescovo della diocesi di Lamezia Terme

Sabato i ragazzi del Chiostro hanno messo a disposizione  l'intera struttura per permettere l'accoglienza e la preparazione di circa 30 vescovi prima della celebrazione ufficiale

Visita-al-Chiostro-ieri-per-il-neo-vescovo-della-diocesi-di-Lamezia-Terme
Mercoledì 10 Luglio 2019 - 14:40

Prime tappe di ricognizione per il neo vescovo della Diocesi di Lamezia Terme, Giuseppe Schillaci, che oltre agli impegni ecclesiastici sta anche incontrando gradualmente la realtà esistente fuori dalle chiese. Ieri ha fatto visita al Chiostro e ha incontrato i ragazzi che gestiscono la storica struttura lametina.
Il Vescovo ha voluto visitare l'intero Chiostro, passando quindi dalla Sala Bimbi alla Mediateca, dalla Sala Inclusion alla Sala Multimediale,  fino ad arrivare nel bar e ad assistere per qualche minuto alle prove  del concerto jazz in programma per la serata. 
Schillaci ha ascoltato con piacere le attività  che quotidianamente vengono svolte nel Chiostro e, dopo aver fatto i complimenti per la «splendida realtà e per la meravigliosa atmosfera che  si respira nel Chiostro», ha esortato i ragazzi e le ragazze a proseguire con tenacia il lavoro che stanno svolgendo e soprattutto a  non abbattersi mai di fronte alle difficoltà di qualsiasi genere che  potrebbero incontrare nel loro cammino.
Inoltre ha voluto ringraziare personalmente il Chiostro  per l'accoglienza ricevuta il giorno del proprio insediamento: sabato i ragazzi del Chiostro hanno messo a disposizione  l'intera struttura per permettere l'accoglienza e la preparazione di circa 30 vescovi prima della celebrazione ufficiale e Schillaci, che si è complimentato per la professionalità con la quale è stato gestito il tutto.
 




ULTIMISSIME