Martedi, 15 ottobre 2019 ore 16:05  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

Trasferta a casa De Gasperi per Patto Sociale

Trasferta a Roma, a casa di Maria Romana De Gasperi, figlia dello Statista Alcide, per Giancarlo Nicotera e Simone Cicco

Trasferta-a-casa-De-Gasperi-per-Patto-Sociale
Mercoledì 09 Ottobre 2019 - 13:45

Trasferta a Roma, a casa di Maria Romana De Gasperi, figlia dello Statista Alcide, per Giancarlo Nicotera e Simone Cicco, da sempre democratici cristiani. Una conversazione amabile, con la De Gasperi prodiga di ricordi, consigli, esortazioni e stimoli perché la politica «deve ritrovare anima, passione, ascolto ed empatia senza i quali rimane monca. Una politica che deve saper trasmettere - attraverso l'esempio e con sobrietà, umiltà, coraggio - valori come la tolleranza, il dialogo, il rispetto per gli altri, il perseguimento del bene comune, la tutela dei bisogni senza voce, l'importanza dell'unità nazionale e dell'anima europea, nonché la voglia di donarsi, senza se e senza ma, a favore del bene comune e della collettività, a partire dagli ultimi».

Esortando i due professionisti lametini a proseguire nel loro progetto di creazione di un patto sociale, la professoressa De Gasperi li ha incoraggiati: «è la strada giusta. Solo mettendovi assieme, senza pregiudizi o steccati ideologici di sorta, storie, sensibilità, visuali, idee ed ideali diversi, potrete risollevare le sorti del Paese».

Un ultimo incoraggiamento agli esponenti di Patto Sociale: «con prudenza nelle affermazioni e coraggio nelle azioni, siate costruttori di speranza nella vostra Città in un momento importante e difficile nello stesso tempo».
 




ULTIMISSIME